News
L’Archivio di Stato partecipa al WTE Unesco in collaborazione con il Comune di Siena
- 28 settembre 2018
- Posted by: Operatore Sito
- Category: eventi

L’Archivio di Stato presente con il proprio materiale informativo al WTE Unesco World Tourism Event for Unesco cities and sites, il salone mondiale dei siti Unesco, che si tiene a Siena dal 28 al 30 settembre.
Il WTE Unesco è ospitato dal complesso museale del Santa Maria della Scala, che per i tre giorni è ad ingresso gratuito.
Per questa edizione del Wte sono oltre 120 i siti Unesco presenti e molti anche i tour operator, sia italiani che stranieri, che hanno fatto dei viaggi nei siti Unesco un’offerta specifica del loro catalogo. Organizzato da M&C Marketing Consulting con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, del MIBAC, dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, dellaRegione Toscana, di Toscana Promozione Turistica, del Comune di Siena, di Confindustria Toscana Sud e con il supporto di Enit, il Salone intende essere non solo un momento di promozione delle città e dei siti patrimonio dell’Umanità, ma anche occasione di riflessione e confronto sulle tematiche legate allo sviluppo di un turismo sostenibile, che preservi il patrimonio culturale locale e ne faccia, in maniera responsabile, il volano di sviluppo del territorio.
Info sul sito istituzionale http://www.wtunesco.com/it/ (link esterno).